A Bologna cerimonia d'onore per Patricia Troncoso
Sabato 15 ottobre alle ore 10.30 a Palazzo Malvezzi, sede della Provincia di Bologna, si è tenuta la cerimonia d'onore per l'assegnazione del premio "Daniele - Case degli Angeli" 2011, quinta edizione.
Ha condotto la cerimonia Anna Maria Cremonini, giornalista della testa regionale di RAI 3.
La sedia vuota con la bandiera Mapuche è simbolica della condizione di prigionera politica di PAtricia Troncoso. Ha ritirato il premio in sua vece il dirigente della comunità del movimento Josè Belisario Llanquileo Antileo, 32 anni, che ha scontato anni di carcere per le medesime accuse di terrorismo di Patricia.
Nella foto il momento della premiazione. Da sinistra: Fortunato Po e Nedda Alberghini de "Le case degli Angeli" Josè Belisario Llanquileo Antileo, la presidente della Provincia di Bologna Beatrice Draghetti e il consigliere del Comune di Bologna Leonardo Luis Barcelò Lizana, fuggito dal Cile nel 1974 al tempo della dittatura di Pinochet.
Per l'occasione è stata realizzata una intervista a Patricia Troncoso via skype di David Monticelli, che ha curato anche il montaggio del video, con la traduzione di Raquel Garcia Prieto.
Questo è un importante documento di una forza dirompente, supera il normale sentire della cultura occidentale e ci da le chiavi per una diversa soluzione alla crisi contemporanea.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento