La disponibilità di Ramiro e sopratutto della sua donna factotum e' stata ammirevole così da alleviarci qualsiasi problema. Il viaggio il cambio di fuso orario e il clima ci avevano un po’ scossi, ma adesso ci siamo ripresi benissimo tanto che Domenica pomeriggio Nedda e' stata chiamata da Padre Ramiro a parlare in chiesa durante la messa alla gente (qui la chiesa e' sempre piena).
Ha parlato in castillano per sensibilizzarli sui problemi dei bimbi della Casa degli Angeli e sull'aiuto che serve a loro. Come sa fare lei, ha toccato tasti molto sensibili tanto che ha ricevuto un lungo applauso e a fine messa un tenero bimbo è venuto a darci un dollaro per le Case degli Angeli.
Questa mattina siamo tornati all'asilo “Daniele Po” con un gruppo di preghiera di donne benestanti interessate a dare un aiuto economico o di altro genere ai bimbi.
Ancora una volta siamo stati sorpresi dalla cure e dall'amore che questi bimbi stanno ricevendo, li abbiamo visti nel momento della idroterapia ed e' stato bello vedere come gioiscono nella vasca durante la terapia.
Vedendo la difficoltà di farli partecipare tutti insieme pur essendo una vasca grande, abbiamo deciso di accogliere una loro richiesta di fare una piscina all'aperto adatta a loro.
Quito e' piovosa, e questo dicono che sta' alimentando un po' di influenza.

Nessun commento:

Posta un commento