Con Pino Maddaloni contro i bullismi


Ci sarà Gianni Maddaloni a Cento a tenere una lezione di vita contro i bullismi.
Padre di quel Pino Maddaloni già campione olimpico di judo nel 2000 a Sydney, Gianni Maddaloni ha sempre portato avanti la sua idea di sport nella difficile realtà di Scampia.
Da questo è nato il libro "L'oro di Scampia" ,  seguito da una seguita fiction televisiva.
Con questa iniziativa, "Le Case degli Angeli di Daniele" inaugurano il progetto "La città Amica", ciclo di iniziative che hanno come destinatari principali gli studenti delle scuole e le loro famiglie.
Appuntamento quindi giovedì 28 maggio a partire dalle ore 10,30 presso Scuola Media “Il Guercino” di Cento per "Una giornata contro il bullismo"
 Interverrà anche il capitano della Nazionale di Judo Mario Petrosino, e Vincenzo Maenza, campione olimpionico di lotta greco-romana.
Nel pomeriggio, presso la palestra della scuola media, dimostrazione di pratiche "antibullo" a partire dalle ore 15,00.



Il 20 marzo 2015 veniva assassinata a Kabul Farkhunda, una giovane di 27 anni.
Il brutale linciaggio fu attuato da molti uomini fra i quali diversi poliziotti.
Oggi è iniziato il processo a 49 imputati (di cui 19 poliziotti) e chi sa se Farkhunda otterrà giustizia.
Ciò che è certo, è che grazie alle donne coraggiose che hanno voluto portare il suo feretro, Farkhunda ha già ottenuto giustizia.
Queste donne, sfidando le regole dell'Islam che impediscono alle donne di toccare i morti, contravvenendo alle regole sociali, hanno per prime condannato un sistema di violenza dei fondamentalisti che si sono fatti stato.
"Nessun uomo doveva più toccare Farkhunda" questo il messaggio forte e dirompente lanciato dalle attiviste che hanno portato a spalla il corpo di Farkhunda.