"La città Amica" vince il premio "C'entro anch'io"

Il progetto "La Città Amica" con il quale "Le Case di Daniele" partecipavano al premio di Coop Adriatica "C'entro anch'io", ha vinto.
Questo progetto è infatti risultato il vincitore per la zona Bologna 8 e riceverà un finanziamento di 10.000 euro per un poderoso progetto destinato alle scuole materne e primarie, per promuovere fra i giovani il rispetto delle diversità culturali, la lotta contro ogni forma di violenza e contro il bullismo. Attraverso iniziative che favoriscono l'inclusione e il dialogo, il progetto mira a superare le problematiche del nostro territorio dovuto alla forte immigrazione.
Ufficialmente, il progetto è stato presentato da Gianni Borgatti durante l'Assemblea annuale dei soci Coop Adriatica che si è svolta il 24 febbraio a San Giovanni in Persiceto.
Gianni ha nell'occasione rappresentato la Presidente, Nedda Alberghini, e Fortunato Po che attualmente sono in viaggio umanitario in Sud America.
Qui il link per i progetti "C'entro Anch'io" di Coop Adriatica.

Nando dalla Chiesa a Cento

A Cento arriverà Nando dalla Chiesa per presentare il suo ultimo libro "Manifesto dell'Antimafia"
Salone di rappresentanza della Cassa di Risparmio di Cento martedi 17 febbraio ore 21.


Notizie dal Sudamerica.

Nedda e Fortunato sono in viaggio. Dopo quasi venti giorni dalla loro partenza che li ha portati quest'anno in Sud America, ci mandano buone notizie.
Dopo essere passati per Buenos Aires, sono stati in Cile a conoscere di persona Patrizia Troncoso, premio "Daniele Po" 2011.
Di lei dicono:"Patricia è favolosa, vive una vita semplicissima in simbiosi con la natura."
Il 13 febbraio hanno raggiunto Lima dove rimarrannno alcuni giorni per poi ripartire per Arequipa.
Ad Arequipa li attende l'Universidad de la Vida y de la Paz, struttura in parte finanziata dalla associazione.
Destinazione finale Quito in Ecuador dove da tempo hanno avviato progetti per l'infanzia e le disabilità.