L'annuale pranzo degli auguri tenutosi il primo dicembre si è concluso con una grande festa per la nostra amica Suor Bianca Lodi, missionaria in Tanzania.
Siamo lieti di comunicare che la raccolta fondi, una delle finalità del pranzo, ci ha fatto realizzare la cifra di 1.180,00 euro a sostegno dell'ultimo progetto di questa suora straordinaria quasi ottantenne: la costruzione di una casa di accoglienza e di formazione per ragazze povere nei pressi di Dodoma in Tanzania. Ringraziamo di cuore le persone che si sono attivate per l'organizzazione della festa e tutti coloro che hanno partecipato.
La storia di Suor Bianca è una storia di grande ingegno e capacità di costruire dal nulla e gestire con sapienza le strutture ambulatoriali e scolastiche al servizio degli abitanti di sperduti villaggi in questa difficile realtà africana.
Suor Bianca parte come ostetrica per la Tanzania il 18 maggio 1965. Da allora dice di aver fatto nascere circa 24mila bambini. Le strutture ambulatoriali sono fondamentali anche per il primo soccorso: dalle ferite di punture degli scorpioni alle incornate di bufalo, dai morsi di scimmie alle zampate di leopardo.
L'Associazione, in vista delle festività natalizie, augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.